Quando la casa è datata e si affaccia l’idea di una ristrutturazione oppure si acquista un nuovo immobile con l’intento di arredarlo da zero, l’occhio competente di un interior designer può fare la differenza, soprattutto se l’obiettivo si sofferma su una progettualità omogenea e concettuale, rendendo la tua casa unica.
Si dedica l’attenzione su un singolo ambiente. In questo caso ci si sofferma su molti più dettagli, che coinvolgono aspetti completi dello spazio.
L’occhio competente di un interior designer può fare la differenza, soprattutto se l’obiettivo si sofferma su una progettualità omogenea e concettuale, rendendo la tua casa unica.
Realizzare un mobile su misura significa renderlo unico per dimensioni ed utilità, rendere gli spazi che fino ad ora sono rimasti inutilizzati e spenti, unici e utili.
Dalla ricerca di tutte le informazioni sul contesto di partenza con eventuali interventi sul posto fino alla realizzazione completa seguendo passo dopo passo gli interventi che vengono svolti sia ad unità abitative che attività commerciali.
Scelta definitiva dei materiali e degli arredi tramite la visualizzazione della moodboard, da utilzzare nell’ambito dell’intero progetto, sulla base del gusto e delle esigenze del cliente. Attenta verifica dei costi dei materiali e della fattibilità del piano di lavoro.
Progetto in 3D degli ambienti arredati sia privati che commerciali, con diverse vedute prospettiche e render delle parti di maggiore importanza. Questa fase aiuta noi ed il cliente a visualizzare in anteprima il lavoro finito per eventuali modifiche e miglioramenti.
Posa in opera del progetto direttamente in loco, a cura di un team specializzato dedicato al montaggio e coordinato dall’ interior designer. Le operazioni di trasporto e montaggio degli arredamenti si concludono con l’ulteriore verifica e la consegna ufficiale del progetto.
Virtù creativa, capacità di creare con l’intelletto, con la fantasia. Indica un processo di dinamica intellettuale che ha come fattori caratterizzanti: particolare sensibilità ai problemi, capacità di produrre idee, originalità nell’ideare, capacità di sintesi e di analisi, capacità di definire e strutturare in modo nuovo le proprie esperienze e conoscenze.
Proprietà che caratterizza una persona, una cosa, come specifico modo di essere, soprattutto in relazione a particolari aspetti o condizioni, attività, funzioni e utilizzazioni.
Rapporto che collega, in maniera essenziale o accidentale, due o più cose, fatti, concetti. Legame, rapporto intercorrente tra due concetti: relazione di causa ed effetto; mettere in relazione due fatti.